I Viaggi della Carota Theisy
Theisy, carotina tedesca tutta vitamine, aveva sempre sognato l'Italia. Il clima mite, il cielo azzurro e il sole luminoso esercitavano su di lei un fascino tutto latino che, più di una volta, l'avevano spinta a saltare sulla prima cassetta diretta nel Bel Paese, con il disappunto di papà e mamma carota che l'avevano sempre colta sul fatto! "Sei ancora troppo giovane, Theisy!", dicevano. "Le tue foglie dovranno diventare molto più verdi e rigogliose prima che tu possa andare in Italia".
I Viaggi della Carota Theisy
Così passarono i giorni e Theisy era sempre lì ad aspettare che i tempi fossero maturi. Guardava con fare sognante le cassette che partivano senza sosta piene di favolose carote arancioni, croccanti e nutrienti. Delle vere Miss dell'Orto! Una mattina di Luglio, quando ormai era nel pieno della forma, Theisy ebbe la notizia che aspettava da tempo: un posto in cassetta era pronto per lei e la destinazione prevista era proprio quella che aveva sempre sognato.
I Viaggi della Carota Theisy
In tutto il suo splendore si preparò per il viaggio; diede una pettinata alle foglioline verdi e si sistemò tutta regale in quella cassettina tanto desiderata. Germania e Svizzera furono attraversate in un batter d'occhio. Ed ecco i confini dell'Italia. Molte amiche carote si fermarono nelle Regioni più a Nord, altre in quelle centrali. A Theisy toccò in sorte la Campania, la terra del sole luminoso e del cielo azzurro per eccellenza.
I Viaggi della Carota Theisy
La famiglia Migliaro, famosa per le sue carote tedesche, l'accolse come una vera regina e quanti complimenti da tutti gli amici de L'Ortaggio Sano! I viaggi non finirono lì e la bellezza di Theisy fece subito gola ad un importante e fornitissimo negozio di ortaggi di Amalfi. E così che arrivò anche il momento di un tour in Costiera, dove la sua freschezza e vivacità colpì al cuore un famoso chef!